Ottimizzazione Conversioni

Nel web marketing l’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) consiste nell’ aumentare la percentuale di visitatori di un sito web che diventano clienti o più in generale che intraprendano un’azione desiderata su una pagina web.
L’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) è il processo di ottimizzazione degli annunci di ricerca sponsorizzati, pagine di destinazione, e design complessivo sito web.





Cos'è una Conversione?

Una conversione è l’azione desiderata intrapresa dall’utente che naviga su un sito web.

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Cos’è l’ottimizzazione del tasso di conversione?

Ottimizzare il tasso di conversione è l’arte di generare pubblico sempre più mirato e far si che si venga contattati per un preventivo. Il tutto avviene solo grazie ad un corretta ed efficace comunicazione dei servizi offerti in grado di catturare l’attenzione del potenziale cliente.



Come Procedo


Website Usability

1

Lettere di vendita

2

Ottimizzazione Homepage

4

A/B Test

5


L’Approccio

  • In primis è importante capire il business ed obiettivi dell’attività in modo da determinare la migliore strategia la creazione o l’ottimizzazione del tasso di conversione.
  • In prospettiva di ottimizzare il tasso di conversione effettuo test A/B, miglioramenti UX continui, crescita database dei contatti per dirottare più entrate possibili.
  • Analisi dei risultati per capire l’efficacia della strategia. Se soddisfacenti è possibile incrementare budget di spesa. In caso contrario verrà studiato un nuovo approccio.