Local Business Marketing

Il local marketing è fondamentale per promuoversi efficacemente a livello locale ed intercettare un pubblico geolocalizzato. Se condotto correttamente, il marketing locale consente alle attività di instaurare un rapporto positivo con la propria clientela aumentandone la fidelizzazione.




Il Metodo

Il seguente grafico riassume le tecniche di local marketing e le categorie dettagliate nelle quali ci immergiamo.


Ottimizzazione Sito Web

Elenco Attività

Creazione Citazioni

Recenzioni & Giudizi

PPC & Tracciamento Chiamate



Posizionamento SEO locale



Search Engine Optimization (SEO) locale

Una campagna SEO locale è uno dei primi passi da intraprendere quando si inizia una strategia di marketing online per un cliente. Sin da subito è importante verificare che il sito web sia correttamente indicizzato dai principali motori di ricerca e che siano rispettati i criteri base come la presenza di una mappa in XML da sottomottere a Google Webmaster Tools.

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Ricerca Directory Local Business

Inserimento dell’azienda all’interno delle principali directory locali con l’obiettivo per aumentarne popolarità ed accessibilità.



PPC Locale

Il Local Pay-Per-Click è il metodo più veloce per attirare clienti interessati ai nostri servizi.
Gli annunci PPC locali vengono infatti mostrati solo alle persone che effettuano ricerche in un’area geografica molto ristretta, indicativamente entro gli 80 km dal proprio negozio o ufficio.

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Social Media Marketing

I clienti utilizzano i social media. Nasce quindi il social media marketing per intercettare il giusto pubblico.
Fornisco l’aiuto necessario per trovare ed interagire con i tuoi clienti scegliendo i giusti canali e le piattaforme migliori per il tuo pubblico.

  • Interconnessione Facebook, Twitter, Linkedin
  • Blogs
  • Video Digitali
  • Apps Iphone
  • Apps Facebook
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6x
Crescita Keyword Ranking


398%
Crescita Traffico Organico


1105%
Crescita Top10 Ranking


129%
Incremento Durata Visite