L'importanza del posizionamento
l'85% di tutti i siti web sono stati rintracciati mediante motori di ricerca.
Un processo fondamentale che influisce sulla visibilità di un sito o di una pagina web quando vengono digitate determinate parole chiave. Quanto prima e quanto frequentemente un sito appare nella lista dei risultati di ricerca e maggiori saranno i visitatori provenienti dal motore di ricerca stesso. La SEO può concentrarsi su diversi tipi di ricerca, come la ricerca per immagini, la ricerca locale, la ricerca video, la ricerca accademica, la ricerca di notizie e la vertical search più specifica di settore.
Sono in grado di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e il traffico del sito web di qualsiasi azienda. L’esperienza offerta da validi collaboratori mi di soddisfare i bisogni delle aziende con siti web complessi e in campi molto competitivi.
Come primo step effettuo un’analisi del sito web, seguita da passaggi graduali che consentano al sito di “comunicare” in maniera più efficace con i motori di ricerca. L’ obiettivo finale è portare più visitatori e generare un tasso di conversione più elevato.
L’obiettivo dell’ottimizzazione on-page e off-page è di creare un’azione sinergica con keyword mirate. Il motore di ricerca essendo un robot e non un essere umano deve essere istruito affinché il sito web appaia in top10 quando un potenziale cliente sta digitando keyword relazionate alla nostra attività.
Prima di avviare un progetto SEO, è importante comprendere il processo alla base di una campagna SEO efficace.
Mi rivolgo a tutti quei clienti alla ricerca di un servizio marketing a 360°.
La densità di keyword, o parole chiave, indica quante volte un termine di ricerca appare in un testo in relazione al numero complessivo di parole che contiene.
L'ottimizzazione onpage si riferisce a tutte le misure che possono essere adottate direttamente all'interno del sito per migliorare il suo posizionamento.
Nel campo della SEO, il link building descrive le azioni volte ad aumentare il numero e la quantità dei link che portano a una specifica pagina web.
La revisione SEO consiste di molteplici fattori che riguardano il contenuto, la struttura dei link, l'impatto dei social media e la credibilità su internet.
l'85% di tutti i siti web sono stati rintracciati mediante motori di ricerca.
Il 96% di tutti gli utenti iniziano la ricerca web attraverso uno dei principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, AOL)
La SEO consente di scegliere le parole chiave più utilizzate dai potenziali clienti.
Nel gennaio del 2016, sono state effettuate più di 17,5 miliardi di ricerche con oltre 342 miliardi di risultati di ricerca.
Una solida SEO e una struttura web compatibile con i motori di ricerca porterà più visitatori al tuo sito web.
I clienti percepiscono come migliore un sito web più in alto nei risultati forniti dai motori di ricerca.